Il Corso di Pittura e scultura rappresenta una grande innovazione nell’ambito della formazione professionale per truccatori. È un percorso di Alta Formazione di 80 ore che fornisce una comprensione approfondita del volto e delle parti che lo compongono.
Indispensabile per tutte quelle persone che potrebbero avere difficoltà nel make up, poiché provenienti da percorsi non artistici.
Con la pittura si acquisiscono i fondamenti del colore e della creazione cromatica e del chiaroscuro, tecnica fondamentale per i truccatori professionisti; con la scultura il valore della tridimensionalità aiuterà lo studente nel lavoro sia degli effetti speciali che nel make up beauty.
Il corso di specializzazione è rivolto a tutti, sia ad esperti di settore dell’ambito dello spettacolo, come i truccatori professionisti, che a grandi appassionati degli audiovisivi in tutte le loro forme.
Il corso professionale di Pittura e Scultura per Make up Designer si sviluppa per un totale di 80 ore. Sono previste 20 lezioni da 4 ore, con frequenza 2 volte alla settimana.
Il corso prevede una combinazione di lezioni teoriche e dimostrative, seguite dalla pratica degli allievi. Gli studenti avranno l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite attraverso le attività pratiche con il supporto del docente e del suo staff.
I requisiti richiesti per iscriversi al corso in oggetto consistono nell’essere uno studente di make up o un truccatore già formato.
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione per il cors di Alta Formazione in Pittura e Scultura per Make up Designer.
Gli allievi avranno una tessera Student’s Kosmos che permetterà durante l’Anno Accademico in vigore di partecipare alle Masterclass giornaliere dei grandi Maestri del cinema. Queste ultime si terranno presso la sede Kosmos del Salone delle Colonne, in modo gratuito.
Want to receive push notifications for all major on-site activities?