Il Corso di Truccatore di effetti speciali per il cinema è un percorso completo della durata di 100 ore che fornisce una comprensione approfondita degli SFX make up basici per il cinema e la caratterizzazione audiovisiva. Durante il corso gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e competenze pratiche per comprendere il design che c’è dietro ad un personaggio cinematografico, i materiali da utilizzare in laboratorio, il dialogo tra produzione/laboratorio e truccatore. Lo studente acquisirà un know how per iniziare a collaborare con il mondo delle produzioni cinematografiche.
Il corso è adatto a tutti. Non sono richieste esperienze pregresse né di lavoro né di studio, tuttavia è richiesta passione per il mondo cinematografico e dello spettacolo.
Il corso Professionale di Truccatore Effetti speciali cinematografici di primo livello (SFX Beginner) si sviluppa per un totale di 100 ore, che vengono organizzate in 20 lezioni da 5 ore.
Il corso prevede una combinazione di lezioni teoriche, dimostrazioni pratiche da parte del docente, esercitazioni in aula e sul set. Gli studenti avranno l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite attraverso attività pratiche di make up e di progettazione.
I requisiti per iscriversi al corso di truccatore per gli effetti speciali cinematografici sono flessibili. Gli studenti devono avere una forte passione per il trucco, lo spettacolo ed il cinema ed una grande determinazione ad apprendere. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel settore.
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione di truccatore di effetti speciali per il cinema (first level).
Gli allievi avranno una tessera Student’s Kosmos che permetterà durante l’Anno Accademico in vigore di partecipare alle Masterclass giornaliere dei grandi Maestri del cinema. Queste ultime si terranno presso la sede Kosmos del Salone delle Colonne, in modo gratuito.
Want to receive push notifications for all major on-site activities?