Il corso di Alta Formazione in VirtualReality – Augmented Reality – Storytelling artist si presenta come un affascinante viaggio all’interno dei mondi intricati della VR e dell’AR. Attraverso un approccio dinamico che coniuga teoria e pratica, gli studenti avranno l’opportunità di padroneggiare i principi fondamentali di queste rivoluzionarie tecnologie. Tale percorso intensivo permetterà di diventareun esperto competente e creativo nel campo della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata, fornendo le abilità essenziali per creare esperienze coinvolgentie interattive. I Corsi ed i Master per Realtà Virtuale e Realtà Aumentata consentono di approcciare e approfondire gli strumenti più evoluti per lo sviluppatore. Attraverso la combinazione delle piattaforme di sviluppo Unity e Unreal Engine, integrate con i migliori plugin per la VR e AR e i più potenti applicativi per la creazione degli asset 3D, sarà possibile padroneggiare tutta la tecnologia più aggiornata in ambito di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.
A studenti con uno spiccato interesse per i VFX digitali, il cinema e la Computer grafica.
Il corso di Alta Formazione in Virtual Reality – Augmented Reality – Storytelling artist si sviluppa per un totale di 102 ore, suddivise in 17 lezioni da 6 ore.
La classe sarà un vero e proprio laboratorio di produzione. Le materie teoriche e pratiche si alterneranno per fornire allo studente una formazione solida e spendibile in ambito lavorativo.
Buona conoscenza di Windows e/o Linux, comprensione e capacità di navigazione dello spazio 3D in qualsiasi software (Blender, Maya, 3DS, Cinema 4D, CAD ecc.).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di Alta Formazione in Virtual Reality – Augmented Reality – Storytelling artist.
Want to receive push notifications for all major on-site activities?