Il corso di VFX Compositing prevede un programma unico, progettato per trasformare la propria passione per il cinema e gli effetti visivi in una carriera di successo. Questo corso offre una profonda analisi e scomposizione degli effetti visivi attraversolo studio di alcune delle scene più iconiche nella storia del cinema nazionale e internazionale. Gli studenti impareranno ad utilizzare strumenti di punta come Nuke e After Effects per creare effetti visivi mozzafiato e foto realistici. Il corso fornirà le conoscenze necessarie per intraprendere un ispirato percorso nel mondo degli effetti visivi, contribuendo a creare sequenze visive straordinarie. Queste le principali competenze trasmesse: tecniche per la realizzazione di effetti visivi tramite compositing in Nukee After Effects; produzione degli effetti visivi; evoluzione delle tecnologie; supervisione del set; coordinamento con i reparti coinvolti nei VFX (scenografia, fotografia,costumi).
Studenti con uno spiccato interesse per i VFX digitali, il cinema e la Computer grafica.
Il corso di Alta Formazione in VFX Compositing si sviluppa per un totale di 72 ore, suddivise in 24 lezioni da 3 ore.
La classe sarà un vero e proprio laboratorio di produzione. Le materie teoriche e pratiche si alterneranno per fornire allo studente una formazione solida e spendibile in ambito lavorativo.
Conoscenza dei sistemi operativi Win/Mac/Linux. Per questo corso non è richiesta alcuna conoscenza del Software, bensì uno spiccato interesse per i VFX digitali, per il cinema e per la Computer grafica.
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di Alta Formazione in Cinema VFX Compositing.
Want to receive push notifications for all major on-site activities?